Walking: cammina per il tuo benessere

walking tiburtina

Il Tappeto meccanico è uno strumento ideale per perdere peso, tonificare la muscolatura e ritrovare il proprio benessere psico-fisico. Approvati dalla Federazione Italiana Walking, grazie al programma di WALKEXERCISE®, questi tappeti meccanici vengono utilizzati dai centri fitness, benessere e dalle palestre per organizzare lezioni di gruppo di fitness musicali molto coinvolgenti e divertenti garantendo ottimi risultati nel dimagrimento e nel ritrovare o mantenere il tono muscolare.

Walkexercise® è un programma ideato da Nazzareno Marongiu che ha come caratteristica l’utilizzo di uno degli attrezzi più usati in palestra: il tapis roulant, non elettrico ma meccanico. Si tratta di un innovativo e originale corso di fitness di facile esecuzione e risultati immediati che permette di sfruttare gli innumerevoli benefici della camminata e del preatletismo al ritmo delle musiche più grintose del momento.

L’ingrediente principale del training, naturalmente, è la camminata (in inglese walking, da cui deriva il nome della disciplina), che si svolge con innumerevoli combinazioni di passi ed esercizi di preatletismo, presciistica, fitness ecc., ossia una serie di esercizi ginnici che rendono la lezione divertente, super efficace e soprattutto mai monotona.

Poiché camminare è l’attività motoria più naturale e priva di rischi per le articolazioni, questo corso offre il vantaggio di essere davvero alla portata di tutti, anche delle persone in sovrappeso, sedentarie o in recupero da un infortunio. Inoltre gli esercizi che si possono svolgere con questo attrezzo sono studiati per tutte le età compresa quella degli anziani e dei bambini.

UN VERO KILLER DEI GRASSI & DEI GLUTEI!

Contrariamente a ciò che si crede quando si vogliono perdere dei chili in eccesso l’efficacia della camminata a ritmo sostenuto è superiore a quella della corsa.

Con il Walkexercise® si hanno poi visibili vantaggi sul tono muscolare degli arti inferiori e dei glutei, che si rassodano e si definiscono, mentre i muscoli della parte superiore del corpo vengono messi in gioco dagli esercizi mirati con l’utilizzo degli Stikwalk®. Inoltre si possono abbinare esercizi con le braccia eseguiti anche con l’ausilio di piccoli attrezzi (manubri, elastici, Sandbag, ecc.). Gli addominali da buoni stabilizzatori lavorano durante tutto il programma.

Il principale beneficio di questo tipo di lavoro è il dimagrimento. In definitiva è considerato un vero e proprio killer dei grassi e dei glutei.

Il Walkexercise® sviluppa la coordinazione, l’equilibrio corporeo e i riflessi, grazie a esercizi che richiedono l’associazione dei movimenti delle braccia a quelli delle gambe e che agiscono sulla propriocezione, ovvero il meccanismo che regola l’equilibrio e la percezione del movimento. Per di più, il cardiofrequenzimetro permette di controllare i battiti cardiaci e di mantenerli sempre all’interno di una fascia di valori suggerita dall’istruttore, garantendo un allenamento personalizzato e quindi davvero efficace. La lezione costituisce quindi un allenamento completo e armonioso.

Il Walkexercise® può essere utilizzato anche nel settore dell’agonismo, della riabilitazione, in biathlon, triathlon o circuito utilizzando anche piccoli e grandi attrezzi come i pesetti, gli elastici, la bike, il rowing, il pump, lo step.

COINVOLGENTE, DIVERTENTE, DIMAGRANTE, TONIFICANTE & ALLENANTE: QUESTO E’ IL WALKEXERCISE ®!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Promozioni e Offerte Settimanali!

Iscriviti alla Newsletter Italiana Fitness!
ISCRIVITI
close-link
X