BODY MIND

TUTTI I CORSI BODY MIND

DANZA YOGA

La danza si unisce allo yoga

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO, COREOGRAFATO
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
FELDENKRAIS

Prendere consapevolezza dei propri movimenti e schemi motori ed espandere, attraverso il movimento, la consapevolezza di sé nell’ambiente.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO E POSTURALE
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

info e orari
GINNASTICA BIODINAMICA

Nasce dall’unione delle conoscenze della medicina tradizionale cinese con la teoria dei meridiani che attraversa il nostro corpo

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO E POSTURALE
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
GINNASTICA PELVICA

Allenamento per migliorare la tonicità e la resistenza del pavimento pelvico.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO POSTURALE
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
GINNASTICA POSTURALE

Ginnastica mirata alla rieducazione posturale. Contribuisce a migliorare la posizione del corpo nello spazio.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO E POSTURALE
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
MATWORK CIRCUIT

Un allenamento a circuito di pilates che aiuta a migliorare forza, potenza e resistenza.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO E POSTURALE, TONIFICAZIONE
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
NRG BALANCE

Un perfetto mix delle discipline body mind: forza, resistenza, flessibilità, equilibrio, controllo e coordinazione in una lezione esclusiva MADE IN ITALIANA FITNESS!

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO E POSTURALE, FLESSIBILITA’
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
PANCAFIT

E’ uno strumento che permette di migliorare l’allungamento muscolare e ripristinare e correggere la postura.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO E POSTURALE
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
PILATES

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che si basa sul controllo della muscolatura posturale della colonna vertebrale e del bacino.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO E POSTURALE
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
POSTURAL & TONE

Un allenamento che combina l’attenzione alla postura con la tonificazione.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO E POSTURALE, TONIFICAZIONE
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
POSTURAL PILATES

Una connessione tra corpo, spirito e mente per un allenamento efficace.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO E POSTURALE 
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
RISVEGLIO MUSCOLARE

Lezione di ginnastica generale per riprendere contatto e funzione con il proprio corpo.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: MISTO
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
STRETCHING

La piena efficienza dell’apparato muscolare passa non solo per il tono ma anche per la lunghezza.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: FLESSIBILITA’
Intensità: BASSA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
SWASTHYA YOGA

Lo Swasthya Yoga è forte e dinamico. Viene apprezzato soprattutto da un pubblico giovane e principalmente maschio. Aumenta il tono muscolare, la flessibilità, l’energia e la concentrazione.

Idonea: DAI 15 AI 55 ANNI IN BUONA SALUTE
Prevalenza allenamento: ISOMETRICO, CONCENTRAZIONE, RESPIRAZIONE, RILASSAMENTO
Intensità: MEDIO-ALTA
Controindicazioni: PROBLEMI O LESIONI ALLA COLONNA O GRAVI PROBLEMI DI SALUTE

INFO E ORARI
YOGA

Lo Yoga è un metodo di pratiche fisiche, respiratorie e mentali che contribuiscono al benessere personale in modo naturale, graduale, adatto a tutti. Uno strumento per la realizzazione interiore e per il raggiungimento di una migliore condizione di vita.

Idonea: A TUTTI
Prevalenza allenamento: CONTROLLO MOTORIO, RESPIRAZIONE, EQUILIBRIO PSICOSOMATICO
Intensità: MEDIA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
YOGA INTEGRALE

Allentamento basato sui principi e le tecniche dello yoga svolto con un’intensità superiore.

Idonea: OCCORRE UN DISCRETO LIVELLO DI PREPARAZIONE
Prevalenza allenamento: EQUILIBRIO, FORZA, RESISTENZA, RESPIRAZIONE
Intensità: MEDIA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI
ZERO GRAVITY

Ci si muove sospesi da terra all’interno o legati ad una morbida fascia estremamente resistente e versatile.

Idonea: OCCORRE UN BUON LIVELLO DI ATLETICITA’
Prevalenza allenamento: EQUILIBRIO
Intensità: MEDIA
Controindicazioni: NESSUNA

INFO E ORARI

Calendario

Qui di seguito il calendario di tutte le lezioni Body Mind dei centri Italiana Fitness. Puoi utilizzare la ricerca o i filtri per trovare la lezione o il corso che stai cercando.

agosto, 2017

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Body Mind

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lun21ago11:00- 12:00PilatesBody Mind11:00 - 12:00 Palestra:Parco KolbeSala Palestra:PK - Sala Body MindTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

lun21ago16:00- 17:00PilatesBody Mind16:00 - 17:00 Palestra:Parco KolbeSala Palestra:PK - Sala Body MindTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

mar22ago10:00- 11:00PilatesBody Mind10:00 - 11:00 Palestra:Parco KolbeSala Palestra:PK - Sala Body MindTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

mar22ago17:00- 18:00PilatesBody Mind17:00 - 18:00 Palestra:Parco KolbeSala Palestra:PK - Sala Body MindTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

mer23ago11:00- 12:00PilatesBody Mind11:00 - 12:00 Palestra:Parco KolbeSala Palestra:PK - Sala Body MindTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

mer23ago16:00- 17:00PilatesBody Mind16:00 - 17:00 Palestra:Parco KolbeSala Palestra:PK - Sala Body MindTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

gio24ago10:00- 11:00PilatesBody Mind10:00 - 11:00 Palestra:Parco KolbeSala Palestra:PK - Sala Body MindTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

gio24ago17:00- 18:00PilatesBody Mind17:00 - 18:00 Palestra:Parco KolbeSala Palestra:PK - Sala Body MindTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

ven25ago11:00- 12:00PilatesBody Mind11:00 - 12:00 Palestra:Parco KolbeSala Palestra:PK - Sala Body MindTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

ven25ago16:00- 17:00PilatesBody Mind16:00 - 17:00 Palestra:Parco KolbeSala Palestra:PK - Sala Body MindTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

lun28ago09:30- 10:30FeldenkraisBody Mind09:30 - 10:30 Palestra:TiburtinaSala Palestra:TIB - Sala MediumTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Feldenkrais

lun28ago09:30- 10:30Ginnastica posturaleBody Mind09:30 - 10:30 Palestra:NomentanaSala Palestra:NOM - Sala RossaTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Ginnastica Posturale

lun28ago11:00- 12:00Nair YogaBody Mind11:00 - 12:00 Palestra:NomentanaSala Palestra:NOM - Sala GiallaTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Nair Yoga

lun28ago12:00- 13:00NRG BalanceBody Mind12:00 - 13:00 Palestra:TiburtinaSala Palestra:TIB - Sala SmallTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:NRG Balance

lun28ago12:00- 13:00PilatesBody Mind12:00 - 13:00 Palestra:NomentanaSala Palestra:NOM - Sala GiallaTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

lun28ago15:00- 16:00Ginnastica BiodinamicaBody Mind15:00 - 16:00 Palestra:TiburtinaSala Palestra:TIB - Sala MediumTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Ginnastica Biodinamica

lun28ago16:00- 17:00PilatesBody Mind16:00 - 17:00 Palestra:NomentanaSala Palestra:NOM - Sala GiallaTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

lun28ago18:00- 19:00PilatesBody Mind18:00 - 19:00 Palestra:NomentanaSala Palestra:NOM - Sala RossaTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates

lun28ago19:00- 20:00NRG BalanceBody Mind19:00 - 20:00 Palestra:TiburtinaSala Palestra:TIB - Sala MediumTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:NRG Balance

mar29ago10:30- 11:30Pilates MomaBody Mind10:30 - 11:30 Palestra:NomentanaSala Palestra:NOM - Sala RossaTipologia Lezione:Body MindNome Lezione:Pilates Moma

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