H.D.P. – High Definition Power

HDP Tiburtina

L’H.D.P., High Definition Power, è un programma di tonificazione bruciagrassi che agisce attraverso un protocollo di interval training ad alta intensità. Aumenta la capacità aerobica, la forza ed il tono muscolare e le capacità motorie e coordinative.

Si presenta come una lezione di fitness fruibile, ma allenante, che utilizza strumenti largamente conosciuti quali step, pesetti ed elastici attraverso una metodica brevettata, in grado di produrre apprezzabili adattamenti fisiologici.

La lezione, che viene condotta attraverso blocchi di lavoro, sfrutta il principio dell’allenamento intervellato in cui momenti di lavoro intenso vengono intervallati a fasi di recupero attive. Impiegando la musica, come elemento in grado di scandire il tempo, ogni fase segue una tempistica specifica.

L’allenamento proposto è in grado di coniugare lo stimolo breve-intenso della sala pesi con la motivazione, la musica e la coralità della sala fitness.

L’interval training è uno dei metodi di allenamento maggiormente utilizzati in funzione della sua efficacia nel miglioramento dell’attività cardiovascolare e per la sua capacità di garantire un allenamento completo. Tale sistema di allenamento è inoltre un mezzo efficace per innalzare la soglia aerobica ed anaerobica in un esercente, migliorandone quindi la performance e la qualità del muscolo.

Questo metodo di allenamento può essere più efficace nell’indurre la perdita di grasso rispetto ad un semplice allenamento a un livello di intensità moderata della stessa durata. Ciò è dovuto ad un aumento del metabolismo, che è indotto dagli adattamenti che intervengono in questo tipo di allenamento ad alta intensità.

Un pensiero su “H.D.P. – High Definition Power

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Promozioni e Offerte Settimanali!

Iscriviti alla Newsletter Italiana Fitness!
ISCRIVITI
close-link
X